Immagine
iscriversi

Iscriversi

Per l’ammissione al Corso di Laurea a ciclo unico in Farmacia si richiede il possesso del titolo di scuola secondaria superiore previsto dalla normativa in vigore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dagli organi competenti dell’Università. 
La verifica della preparazione personale (ex art. 6, comma 1 della 270/04) viene effettuata mediante test CISIA o equivalenti. Nel caso in cui la verifica della preparazione personale non sia positiva saranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso. Le modalità di recupero delle eventuali carenze sono rese note sul sito del CdS.
L’obbligo può essere assolto anche con il superamento dell'esame di Chimica generale ed inorganica o dell'esame di Biologia Farmaceutica. In caso di mancato assolvimento degli OFA, lo studente sarà iscritto al primo anno ripetente.
 
Nei casi di trasferimento da altra Università italiana, di passaggio da altro Corso di Studio, di nuova iscrizione o di svolgimento di parti di attività formative in altro Ateneo, italiano o straniero, il Consiglio di Corso di Laurea delibera sul riconoscimento dei crediti acquisiti dallo studente.
 Il Consiglio di Corso di Studio assicura il riconoscimento del maggior numero possibile di CFU maturati dal richiedente, qualora questi siano stati acquisiti negli stessi SSD del Piano di Studi del Corso, convalidando il corrispondente esame.

Inizia la procedura:
Bando di Ammissione 23/24

Contatti:
Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi a:
Numero Verde
Welcome Point
Segreteria Studenti